Modalità Chimera -META-: Difference between revisions
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Revision as of 07:20, 5 June 2025
Modalità CHIMERA
La Modalità CHIMERA è una meta modalità, il che significa che può essere utilizzata in combinazione con tutte le altre modalità, nessuna esclusa. Questa modalità consente di combinare una carta vuota con una carta contenente un dono, creando un’unica carta potenziata. La fusione strategica permette di unire i punti di forza di entrambe le carte.
Regole di attivazione
- Per attivare CHIMERA, è necessario dichiararne l’intenzione all’inizio del proprio turno.
- L’effetto entra in vigore all’inizio del turno successivo.
- Durante l’attivazione, il giocatore gioca due carte contemporaneamente:
- Una carta vuota
- Una carta con dono
- Queste due carte contano come un’unica carta giocata.
Effetti della CHIMERA
- La carta vuota assorbe i valori statistici più alti presenti nella carta con dono, sovrascrivendo i propri valori inferiori.
- La carta vuota ottiene inoltre il dono della carta assorbita, che può essere utilizzato come descritto sulla carta originale.
- La carta risultante è considerata sia una «carta vuota» sia una «carta con dono», e possiede entrambi gli estri delle carte originali. Può decidere quale estro diventa quello principale a seconda delle situazioni, che essa stia attaccando, difendendo o sia bersaglio di un dono.
Limitazioni
- È possibile avere in campo una sola carta CHIMERA alla volta.
- Finché una carta CHIMERA è attiva sul campo, non è possibile attivarne un’altra.
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