Dubbi e Chiarimenti

From Apollo Nephilim
Revision as of 10:05, 2 July 2024 by Karak (talk | contribs)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)

Alcuni doni delle carte potrebbero essere mal interpretati o potrebbero essere poco chiari per alcune persone, in questa pagina forniremo chiarimenti sia sulle carte che chiarimenti generali e la terremo aggiornata in base anche ai feedback dei giocatori.

Generali

  • In generale i DONI delle carte si riferiscono alla carta stessa, se un dono si riferisce ad altre carte, verrà sempre esplicitato nella descrittiva dei DONI.
  • È facile mentre si sta imparando a giocare, non comprendere a pieno la dinamica dell'1V e INFINITO, questo perché di norma nei giochi di carte gli effetti che si attivano poi svaniscono una volta esauriti, ma in estro 1V indica solamente che un DONO può essere attivato una sola volta per tutta la partita ma il suo effetto permane, quindi se il DONO dice che una carta riceverà +10 ad una specifica caratteristica, l'effetto perdurerà fino alla distruzione della carta (fino alla distruzione perché una volta distrutta la carta non sarà più in campo, ma se dovesse tornare in campo per un dono di un'altra carta manterrà ancora l'effetto +10) ma non potrà attivare nuovamente l'effetto e quindi accumularsi o raddoppiarsi, chiaramente se il dono specifica che l'effetto termina nel turno o in uno specifico momento, la descrizione del DONO avrà sempre priorità. Il SIMBOLO infinito d'altro canto significa che l'effetto può continuare a ripetersi, anche se in alcuni casi significa proprio che è continuativo e permane all'infinito fino a quando la carta è in campo.
  • Il termine ATTACCARE si riferisce ad un attacco diretto e non a un DONO.
  • Il termine PRENDERE è sinonimo di SOTTRARRE o RUBARE
  • I DONI si attivano automaticamente quando una carta viene giocata, ma non tutti, se vi è scritto "PUÒ essere attivato" oppure "se viene attivato" o altre frasi che specificano una possibilità di attivazione o di scelta, questo indica che il DONO può non attivarsi automaticamente e potrà essere attivato a tempo debito.
  • Gli inceneritori in Modalità Inferno sono condivisi ma i mazzi sono separati.
  • Nella Zona Civile "un attacco" vuol dire che sei tu che stai attaccando e non che ricevi un attacco.
  • Se si ripescano delle carte da un dono che indica poi di posizionarle direttamente sul campo, l'effetto prioritario che si attiva è quello di colui che sta giocando il turno.
  • Il termine assorbimento di una carta, significa che quelle carte vengono legate alla carta che le assorbe e verranno distrutte quando la carta a cui sono legate viene distrutta, le carte non possono attaccare e non sono più bersaglio possibile da nessuno.

Carte

[0010-I ] TANDI - PER ESSERE DISTRUTTA DEVE ESSERE ATTACCATA DA UNA CARTA GRANITO La carta verrà distrutta se attaccata da una carta granito anche se la carta attaccante ha valore TOT inferiore, inoltre, se un DONO di una carta di un qualsiasi estro atto a distruggere TANDI viene attivato, questo si risolve correttamente. Se una carta è immune ai DONI verrà sempre esplicitato.

[0046-I ] PAKE - IL RISULTATO DEL LANCIO DI UNA MONETA, PER UNA SOLA VOLTA, SARÀ QUELLO CHE HAI SCELTO Questo dono si attiva quando qualcuno attiva un DONO che richiede il lancio di una moneta, resterà quindi dormiente fino a quel momento.

[0045-G ] SYCHA - SACRIFICA QUESTA CARTA SE E' L'ULTIMA IN CAMPO PER EVITARE LA SCONFITTA FINO A QUANDO NON POSIZIONI UNA NUOVA CARTA IN CAMPO. UNA SOLA VOLTA. Questo dono si attiva quando qualcuno tenterà di distruggere la tua carta in campo, in quel caso la carta verrà sacrificata impedendo la tua sconfitta fino a che non posizionerai un'altra carta in campo.

[0007-I ] X'YUDID - QUANDO ATTACCHI UNA CARTA, UNA SUA CARATTERISTICA DIFFERENTE DA QUELLA PRIMARIA, SCENDE A ZERO. La caratteristica che scende a zero è quella della carta avversaria.

[0013-A ] BANI - Puoi scegliere di cambiare questa carta con una carta d'estro ILLUSIO nel mazzo avversario, le carte vengono messe nei rispettivi mazzi e vengono mescolati, una sola volta. Questo effetto si attiva dalla mano, scegli una carta ILLUSIO dal mazzo avversario e la metti nel tuo mazzo mescolando e dai questa carta all'avversario che la deve mescolare nel suo. Puoi ancora giocare una carta in campo dopo aver attivato questo effetto dalla mano.

[0028-A ] SANI - Se il suo dono si attiva ed è l'ultima carta in campo e dopo la fine del QUINTO ROUND, non vi è sconfitta, il DONO si risolve prima della sconfitta.


Torna a MANUALE ESTRO

Torna a ESTRO.GAMES